Colazione sotto il porticato
Si fa colazione nella corte esterna sotto un porticato, fra profumi di rosmarino e lavanda, di fronte a un ulivo secolare. Se il tempo non lo permette la colazione è servita nella saletta interna con volta a botte in pietra leccese. Don Totu offre agli ospiti sapori genuini e colori mediterranei.
È una gioia per gli occhi e per il palato: dalle crostate di frutta, alle torte più varie; dai biscotti fatti in casa ai muffin, dalle spremute d’arancia alle centrifughe di frutta fresca, dai pasticciotti al pane cotto al forno, dalle marmellate locali di fichi d’india, more, mandarini, uva al miele; dalla ricotta fresca ai formaggi di masseria; dalle uova in tutti i modi ai salumi.
Bibite fresche e tè freddo fatto in casa e macedonie vi aspettano al ritorno dalla spiaggia. Sul far della sera, Don Totu offre un aperitivo in terrazza e una volta alla settimana una degustazione di vini locali di qualità con un sommelier esperto.
Come il fattore si rifugiava nel palazzo dopo il duro lavoro quotidiano, così gli ospiti vi trovano rifugio dopo giornate intense, trascorse alla scoperta del Salento.
La sua unicità è quella di unire i vantaggi delle masserie di charme con giardino e piscina a quelli delle dimore storiche, che hanno ampi spazi comuni – saloni, biblioteca, terrazze e corti interne – che non costringono necessariamente a ritrovare la privacy in camera, ma di godere del palazzo nel suo insieme. Il tutto in una formula moderna con hammam, palestra e molti servizi esclusivi.